NEWS

PER LO TUO AMORE……Festa del PERDONO DI ASSISI…

Il perdono è un cammino. Un cammino che si vive nell'incontro con il Signore e con i fratelli.
Nella giornata di ieri poco più di 70 giovani pugliesi di varie provenienze hanno fatto il loro tratto di cammino, la loro piccola e personale marcia francescana per questa Festa del Perdono 2020, rimodulata per il rispetto delle normative anti covid nella sua proposta locale e nazionale.
Insieme questi giovani hanno trascorso una giornata di fraternità a Bisceglie.
Al mattino, catechesi guidata dai frati della Provincia e seguita da una testimonianza sul perdono. Nel pomeriggio, condivisioni e visita al Monastero San Luigi delle Clarisse, dove hanno assistito alla catechesi penitenziale in diretta da Assisi.
Da quel luogo, è partito un cammino silenzioso lungo la via del mare, tra sassi e salsedine, intessuto di perdono grazie al sacramento della riconciliazione vissuto sotto la luce discreta del tramonto.
Infine, il festoso arrivo a Molfetta, i sorrisi, i balli e un momento di ristoro prima dell'ingresso in Basilica, la loro Porziuncola per un giorno.
Per suggellare la giornata, alle 21 è stata celebrata la messa dal vescovo Mons. Domenico Cornacchia ed è stato offerto un momento agapico agli accaldati marciatori, grazie alla generosità e al servizio della fraternità OFS.