Frati minori
Siamo un ordine religioso maschile di diritto pontificio. I frati portando a compimento la loro consacrazione battesimale e rispondendo alla divina chiamata, si abbandonano totalmente a Dio sommamente amato, con la professione di obbedienza, povertà e castità, da vivere secondo lo spirito di san Francesco.
Equipe di animazione vocazionale
Chiesa e la nostra Provincia religiosa sono chiamati ad assolvere ad un compito importante: quello dell’animazione e dell’accompagnamento vocazionale dei giovani, e per tale missione i Frati Minori di Puglia e Molise dispongono di un’equipe di frati scelti per la cura di tale ufficio.
Prossimo appuntamento
“Un giorno Gesù si trovava in un luogo a pregare e quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite: Padre” (Lc 11,1-2)
La richiesta di imparare a pregare è una delle prime esigenze che sgorga dal cuore dell’uomo quando decide di mettersi dietro le orme del Maestro. Ma sappiamo realmente come pregare?
A volte anche noi non sappiamo come parlare con Dio o cosa sia conveniente domandare (cfr Rm 8,26). Scopri di più!
Resta sempre aggiornato
Preghiera, spiritualità, fraternità, ecologia, Chiesa, discernimento, vocazioni. Una finestra sul mondo e sulle tematiche più vicine alla spiritualità cristiana e francescana.
Il coraggio di rialzarsi
Il Rise-Up! 3.0 è stata un’esperienza che mi ha lasciato un segno profondo, qualcosa di unico rispetto ad altri momenti vissuti in passato. L’ho scoperto grazie ai frati del[…]
Rise-Up! 3.0: Reel Promo
Rise-Up! 3.0 è un percorso di guarigione affettiva e spirituale che potrà aiutarti a scoprire il meglio di te, cioè quella scintilla divina che è impressa nella tua anima[…]
Veglia di preghiera per la Professione solenne di Fra Giuseppe Piarulli e Fra Gianmarco Cellamare
“A lode e gloria della Santissima Trinità”Vogliamo benedire e ringraziare il Signore per il dono della vita e della fraternità: Martedì 10 settebre, durante la celebrazione eucaristica presieduta dal[…]
Sulla tua Parola
“Come potrà un giovane tenere pura la sua via? Custodendo le tue parole” (Salmo 118)
Ogni domenica potrai arricchire la tua meditazione personale con un breve commento sul Vangelo.